giovedì 27 febbraio 2014

CARNEVALE ogni scherzo vale!!!!

Il Carnevale, mi fa ritornare bambina a quando con la mia mamma preparavamo il costume e i trucchi......
Con i miei alunni abbiamo preparato un simpatico pagliaccio tutto riciclato.
Occorrente:
2 rotoli di carta igienica senza stampa
fogli di carta
un cartoncino riciclato tipo scatola della pasta
pennarelli
tempere
colla vinavil


Colorare a tempera un rotolo del colore che si preferisce sarà la faccia del clown io l'ho fatto giallo,
ritagliare dall'altro rotolo un pezzo alto circa 4 cm e dal cartoncino un disco di 7 cm circa di diametro e colorarli a tempera di un altro colore saranno il cappello. Dalla carta ricavare la bocca e gli occhi da colorare con i pennarelli, fare la forma delle proprie mani e colorarle a pennarello da ambo i lati saranno i capelli, arricciare con una matita le dita. Fatto? Bene, allora con la colla incollare gli occhi la bocca e disegnare un bel naso rosso alla parte gialla, incollare dietro le mani a formare i cappelli e assemblare i pezzi del cappello, che poi sarà messo sul rotolo....più facile da vedere che da spiegare, buon divertimento!!!







Nessun commento:

Posta un commento